Vai al contenuto Vai al menu
Icon for opening Navigation menu Icon for closing Navigation menu We love your style
  • Fleur de Neige

    Fleur de Neige è il frutto della fusione di due generazioni: quella di Mimma, con un'esperienza trentennale nei settori dell'arredamento e della sartoria, e quella della nuora Elisa, figlia di commercianti.

La storia

Fleur de Neige è un'azienda al femminile che nasce nel 2012 a Claviere, un paesino di montagna immerso nella Via Lattea in Piemonte. Il negozio colpisce da subito, grazie anche alla cura che tutto lo staff impiega nel creare ciascun allestimento, trasformando un semplice punto vendita in una piccola accogliente casa.

Staff composto da sole donne: Mimma, Elisa e le sue bimbe nate e cresciute con l'attività, Paola, Barbara ed Eliana. Il successo del primo Fleur de Neige e la costante ricerca di novità spinge le due socie ad aprire un secondo punto vendita, poco distante dal primo, dedicato all'abbigliamento sartoriale e made in Italy.

Elisa negli anni si specializza nella realizzazione di tendaggi, copriletti e rivestimenti vari, creando un piccolo laboratorio dove mostrare ai clienti i tessuti disponibili per la progettazione dei lavori su misura. Mimma si occupa della ricerca di stoffe per ricavare tovaglie di ogni tipo e dimensione e abiti di ogni taglia e genere.

Sbarco in Aprica

Nel 2022 seguendo il consiglio di un’amica di famiglia decidono, nonostante il momento di incertezza post-covid, di portare le loro capacità ed idee in un piccolo paese lombardo, Corteno Golgi, confinante col passo dell’Aprica. il nuovo negozio apre a metà luglio, rispettando lo stile del punto vendita piemontese.

  • La primissima vetrina firmata Fleur de Neige, nell'ormai lontano agosto 2012...
  • I nostri caratteristici grandi cervi in ghisa, che sin dal primo giorno vegliano sul giardino del negozio.
  • E infine la piccola Cami, nata e cresciuta insieme al Fleur de Neige, che schiaccia un pisolino supervisionata da posate e tovaglie.